Genova, entro la fine dell'anno saranno quasi 4 milioni i passeggeri di crociere e traghetti. Toti: "Settore trainante della nostra economia"
di Lorenzo Aluigi
La crescita è di quasi un terzo rispetto al 2022
“Quello delle crociere è uno dei settori trainanti non solo per presenze turistiche in grande crescita nella nostra regione, ma è fondamentale anche come motore della promozione turistica in Italia e nel mondo di tutto il nostro territorio. Le proiezioni per la fine dell'anno, tra crocieristi e passeggeri di traghetti, parlano di un totale di circa 3,8 milioni di passeggeri per la città di Genova con il confronto con gli anni precedenti che segna una crescita progressiva di quasi un terzo rispetto al 2022. Un nuovo record che conferma come la nostra regione sia riuscita ad ottenere un risultato storico in un settore trainante è strategico”.
Così il presidente della Regione Giovanni Toti in merito alle proiezioni da record per crocieristi e passeggeri dei traghetti relative alla città di Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, boom di pacchi: consegne record spinte dal commercio in rete
21/12/2025
di Redazione
Tpl, Modena: da gennaio potenziamenti per servizio aMO
19/12/2025
di R.S.
