GELLIFY vince un lotto della gara FS: innovazione e tecnologia al servizio della mobilità del futuro
di Carlotta Nicoletti
L’Innovation Factory GELLIFY collaborerà con Ferrovie dello Stato per soluzioni avanzate in sostenibilità, efficienza e trasformazione digitale

GELLIFY si aggiudica un contratto triennale con Ferrovie dello Stato Italiane, per sviluppare soluzioni innovative e sostenibili. L’accordo segna un passo cruciale per l’evoluzione tecnologica e strategica della mobilità in Italia.
Progetto strategico – GELLIFY supporterà FS in attività di origination, mentoring, sperimentazione e trend analysis. L’obiettivo è individuare soluzioni innovative e scalabili per migliorare efficienza operativa, sostenibilità e competitività dei servizi del Gruppo.
Valore dell’incarico – La gara, dal valore complessivo di 8,8 milioni di euro, di cui GELLIFY ha vinto solo un lotto, rappresenta uno degli investimenti più rilevanti nell’innovazione dei trasporti italiani.
Dichiarazione – “Siamo entusiasti di collaborare con Ferrovie dello Stato, leader in Italia ed Europa, per introdurre innovazione sostenibile e concreta”, ha affermato Michele Giordani, Chief of Strategy di GELLIFY.
Trasformazione digitale – FS punta su tecnologie avanzate come l’Internet of Things e il 5G per migliorare il monitoraggio delle infrastrutture, ridurre tempi di inattività e aumentare la sicurezza.
Sostenibilità – L’attenzione è anche sui carburanti alternativi e sull’elettrificazione, con FS protagonista dell’adozione di soluzioni green e innovative in Europa.
Biglietteria smart – I sistemi di pagamento contactless e automatizzati rappresentano il futuro della fruizione dei servizi ferroviari, offrendo maggiore praticità a passeggeri e operatori.
Ruolo di GELLIFY – Questa assegnazione consolida la posizione di GELLIFY come partner strategico nell’innovazione, dimostrando la capacità di rispondere alle sfide delle grandi organizzazioni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

ACEA: serve una rapida soluzione alla disputa UE-USA per tutelare lavoro e investimenti
03/04/2025
di Carlotta Nicoletti


Telenord sbarca sul canale nazionale 138 con due trasmissioni settimanali: Transport e Energia&Sostenibilità
03/04/2025
di Carlotta Nicoletti


Genova, convegno Assagenti, per combattere la fuga di cervelli:"Serve modello di aggregazione che rinasca dalle radici storiche"
03/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Dazi americani rischiano di aumentare i costi dello shipping fino a 52 miliardi di dollari
03/04/2025
di Redazione

Trump e i nuovi dazi: lo shipping si prepara a reagireMessina: "Cambieranno alcune rotte e trade, ma il settore si adatterà"
03/04/2025
di Carlotta Nicoletti