Shipping, Miami, Rixi incontra direttrice porto: “Nuovo terminal crociere visione lungimirante pubblico-privato"
di Carlotta Nicoletti
"La solida collaborazione con la Port Authority di Miami è un riferimento strategico per i rapporti tra il sistema portuale italiano e Usa"

Il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi è a Miami per l'inaugurazione del nuovo terminal crociere, realizzato da Fincantieri per Msc. Rixi ha incontrato la direttrice del porto Hyde Webb (nella foto, i due), alla vigilia del taglio del nastro del nuovo scalo crocieristico, davanti ai principali operatori marittimi locali e italiani.
“Il terminal che inauguriamo - dice il viceministro - è un progetto straordinario che rappresenta la visione lungimirante delle autorità pubbliche e delle imprese private, impegnate in investimenti a lungo termine su questo territorio. Una testimonianza concreta della dinamicità dei rapporti economici e commerciali tra Italia e Florida, relazioni che si rafforzano anno dopo anno. La solida e consolidata collaborazione con la Port Authority di Miami rappresenta un riferimento strategico per i rapporti tra il sistema portuale italiano e statunitense. Confidiamo che questa sinergia possa ulteriormente rafforzarsi, in continuità con quanto già discusso dal ministro Salvini a Milano in occasione del G7 Trasporti".
"Il nostro impegno - conclude - è quello di rendere questa tendenza ancora più solida nel medio-lungo termine”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

AdSP Tirreno centro settentrionale, via libera al rendiconto 2024
24/04/2025
di Sagal

Treviso, attivo il servizio a chiamata per collegare centro e quartieri
24/04/2025
di Simone Galdi

La Commissione Ue propone la revisione delle norme su sicurezza stradale
24/04/2025
di s.g.