Genova, Emanuele Guastavino rieletto presidente Adoc Liguria
di Redazione
1 min, 3 sec
Enzo Zangari invece sarà vicepresidente
Al termine del Congresso regionale dell’Adoc Liguria (Associazione Difesa Orientamento Consumatori), Emanuele Guastavino è stato confermato presidente dall’Assemblea, mentre Enzo Zangari è stato eletto vicepresidente. Si aggiungono alla presidenza Elisabetta Sommovigo, Piero Billò e Ferruccio Secchi, rispettivamente responsabili delle aree di La Spezia, Savona e Imperia.
“La guerra, l’inflazione e la pandemia pongono di fronte alla cittadinanza un futuro incerto. L’Adoc, come abbiamo sottolineato nel titolo del Congresso, vuole essere un porto sicuro per chi vorrà avvalersi del nostro aiuto – commenta Guastavino – Fin da oggi ci mettiamo al lavoro per difendere i cittadini liguri dalle aggressioni del mercato libero” conclude.
L’ADOC dedica particolare attenzione alla sicurezza alimentare e alla lotta agli sprechi, si impegna quotidianamente nel miglioramento dei servizi bancari, assicurativi, telefonici, dei trasporti e dei gestori di energia, gas e acqua; assiste gli iscritti con operatori volontari esperti sui diritti del consumatore, in grado di dare informazioni ai cittadini e abilitati alle procedure di conciliazione e arbitrato. Rilascia da tempo la SPID, aiutando specialmente anziani e stranieri ad accedervi facilmente. Può contare su una rete di consulenti, avvocati convenzionati e volontari del servizio civile, che consente di fornire una consulenza legale specialistica.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Salone Nautico di Genova, certificazione di sostenibilità per il secondo anno consecutivo
16/12/2025
di Redazione
Inflazione, Liguria tra le regioni più “leggere”: a Genova spesa extra di 151 euro
16/12/2025
di Redazione
EcoEridania: nel 2025 raccolti oltre 300.000 euro per il sociale e nuovi benefit per i dipendenti
16/12/2025
di Stefano Rissetto
Gruppo Messina, rebranding unitario per rafforzare identità e offerta integrata
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Confindustria Liguria: Mario Gerini nuovo presidente, la prima volta di uno spezzino
15/12/2025
di Stefano Rissetto
