Genova, mercoledì Draghi incontrerà i parenti delle vittime del crollo del Morandi
di Edoardo Cozza
Nella tappa nel capoluogo ligure il presidente del consiglio visiterà i luoghi simbolo della tragedia e della rinascita, ma anche i cantieri delle grandi opere
Mercoledì prossimo il presidente del consiglio Mario Draghi farà tappa a Genova per una visita tra cantieri in essere (Terzo Valico), cantieri futuri (diga foranea) e luoghi simbolo della città, quale è la Radura della Memoria, dove si commemorano le vittime del crollo del Ponte Morandi. In occasione di questa giornata, il premier avrà modo di incontrare anche il comitato "Ricordo vittime Ponte Morandi", la cui presidente è Egle Possetti.
È la prima volta che Draghi avrà modo di confrontarsi con i rappresentanti del comitato: insediatosi alla guida del governo un anno fa, il premier non era presente all'annuale cerimonia di ricordo che si era tenuta lo scorso 14 agosto: per il governo, infatti, partecipò il ministro della giustizia Marta Cartabia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
possetti comitato vittime morandi incontro Crollo ponte Genova visita draghi presidente consiglioCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
