Genova, doppio intervento chirurgico per la 18enne ricoverata per trombosi
di Alessandro Bacci
La giovane aveva ricevuto pochi giorni fa il vaccino AstraZeneca. Toti: "Siamo in contatto continuo con il San Martino, i nostri medici ce la mettono tutta"
La diciottenne con diagnosi di trombosi seno cavernoso ricoverata in neurochirurgia all'ospedale Policlinico San Martino di Genova ha subito un primo intervento per rimuovere il trombo. È in corso un secondo intervento per ridurre la pressione intracranica derivante dall'emorragia. Lo rende noto Regione Liguria. La giovane è stata vaccinata volontariamente il 25 maggio 2021 nella Asl di residenza con vaccino AstraZeneca dopo anamnesi vaccinale negativa.
La Direzione del Policlinico ha attivato le previste segnalazioni nell'ambito delle procedure di farmacovigilanza verso AIFA, nelle quali sono stati indicati anche i farmaci assunti dopo la vaccinazione. La famiglia della ragazza è presente al San Martino, costantemente assistita dal personale dell'ospedale.
"È da questa mattina che siamo in contatto continuo con il San Martino di Genova - spiega il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti - I nostri medici ce la stanno mettendo tutta, stanno lavorando e sono tuttora in sala operatoria per salvare la vita della ragazza. Preghiamo per lei e per i suoi cari in queste ore di apprensione e dolore".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Coronavirus, oggi 162 nuovi casi in Liguria, 89 ospedalizzati, 11 in terapia intensiva
22/08/2021
di Anna Li Vigni
Coronavirus, oggi i casi in Liguria sono 153
21/08/2021