Genova, donna uccisa da palma: sabato 15 marzo giornata di lutto cittadino, minuto di silenzio alle 14,23
di Matteo Cantile
La decisione è stata annunciata dal facente funzioni sindaco Pietro Piciocchi, che ieri si era recato subito sul luogo della tragedia
Sabato 15 marzo, il Comune di Genova ha proclamato una giornata di lutto cittadino per ricordare la tragica scomparsa di Francesca Testino, la donna di 57 anni uccisa ieri pomeriggio da una palma caduta in piazza Paolo Da Novi. Ci sarà un minuto di silenzio alle 14,23, l'ora della tragedia. Stasera alle 19 alla Chiesa del Rimedio in piazza Alimonda ci sarà un momento di preghiera per la vittima.
La decisione è stata annunciata dal facente funzioni sindaco Pietro Piciocchi, che ieri si era recato immediatamente in piazza Paolo Da Novi, non appena appreso dell'incidente mortale.
La proposta era arrivata dalla deputata di Noi Moderati, Ilaria Cavo. Scrive oggi la parlamentare: “Condivido la scelta di Pietro Piciocchi di proclamare il lutto cittadino per la scomparsa di Francesca Testino. Ieri avevo chiesto alle autorità di poter valutare gli estremi per la proclamazione del lutto, come momento di raccoglimento, silenzio e riflessione che tutti le dobbiamo. Ringrazio Pietro Piciocchi per aver accolto questa proposta e per la sensibilità dimostrata in un momento così difficile e drammatico. Non possiamo che essere tutti uniti nel ricordo e nel cordoglio, anche per riflettere sul rapporto tra noi e la natura, tanto critico in questi tempi difficili”
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Genova, la Città metropolitana vuole la comunità energetica rinnovabile
19/03/2025
di Simone Galdi

Genova: Coronata, al via lavori di ristrutturazione scuola infanzia
19/03/2025
di steris

Sole e stabilità in Liguria, ma da giovedì arriva un aumento della nuvolosità
19/03/2025
di red. tel

Il Centro Italiano Femminile celebra gli 80 anni. Bucci si commuove per la madre Maria Assunta
19/03/2025
di Filippo Serio