Genova, oggi la Giornata del Mare: al Porto Antico i ministri Valditara e Musumeci

di Redazione

1 min, 6 sec

Appuntamento al Porto Antico a partire dalle 9: attesi anche il viceministro Rixi, la sottosegretaria Frassinetti, il comandante generale della capitaneria di Porto Carlone oltre a Toti e Bucci

Genova, oggi la Giornata del Mare: al Porto Antico i ministri Valditara e Musumeci

Domani il Ministero dell'Istruzione e del Merito celebra a Genova, in collaborazione con la Guardia Costiera, la Giornata del Mare. Alla manifestazione prenderanno parte oltre 700 studenti provenienti da tutta Italia. La Giornata del Mare, istituita nel 2017, si celebra ogni anno l'11 aprile con l'obiettivo di promuovere il rispetto e la tutela dell'ambiente marino e lo sviluppo della cultura del mare. Parteciperanno il Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, il Sottosegretario Paola Frassinetti, il Ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci, il Viceministro per le Infrastrutture e i Trasporti Edoardo Rixi, il Sindaco Marco Bucci, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il Comandante Generale-Ammiraglio Ispettore Capo Nicola Carlone.

L'appuntamento è dalle ore 9:00 al Porto Antico. Durante la giornata sono previsti incontri, workshop e laboratori per gli studenti. Saranno sempre i ragazzi a presentare le attività degli Istituti Nautici e sono previsti poi momenti di approfondimento e interventi di Associazioni e Istituti che collaborano con la Guardia Costiera in difesa dell'ambiente. Saranno premiati, inoltre, gli istituti vincitori del concorso "La cittadinanza del Mare", dedicato quest'anno al tema "Le fonti di energia in tempo di crisi e la loro sostenibilità", con particolare riferimento alle fonti rinnovabili e ai loro effetti sull'ambiente marino e costiero e sulle comunità che vivono in prossimità del mare

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.