Genova, disagi per il primo sabato di chiusura del tratto ferroviario tra Sestri Ponente e Cogoleto
di Carlotta Nicoletti
La chiusura è necessaria per i lavori previsti per il nodo ferroviario
La chiusura della ferrovia tra Sestri Ponente e Cogoleto per i lavori di potenziamento del nodo ferroviario genovese ha già creato disagi per il primo sabato di attuazione. Molti viaggiatori questa mattina alla Stazione di Principe erano incerti, disinformati e provati. Il personale Fs ha fatto il possibile per indirizzare i clienti sui bus sostitutivi che partono da Principe e da Sestri Ponente in via Puccini. E' difficile capire quale pullman prendere, alcuni vanno a Savona e Ventimiglia.
Inoltre a bordo dei pullman c'è molta ressa, si riempiono subito al punto da spingere molti passeggeri a scendere per aspettare il prossimo, in modo da non fare un viaggio terribile schiacciati. Ma i disagi non finiscono qui, perché il percorso lungo la viabilità ordinaria è anche molto lento, impiega il doppio del tempo rispetto al treno. Purtroppo per i pendolari del tratto non saranno mesi facili, il disagio infatti andrà avanti ogni weekend fino a dicembre.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
SETA ottiene la certificazione per la parità di genere: riconosciuto impegno per inclusione ed equità
05/02/2026
di Luca Pandimiglio
Nasce l’H2 Coach: FEV e Daimler Buses realizzano il primo autobus a idrogeno per lunga percorrenza
05/02/2026
di Luca Pandimiglio
Porto di Ravenna, avvio 2026 in forte crescita: traffici a +18,6% a gennaio
05/02/2026
di Luca Pandimiglio
