Genova, Dello Strologo lancia le pause pranzo con il candidato

di Redazione

1 min, 31 sec

L'occasione per l'annuncio è stato l'incontro con i volontari del comitato "Vamos Ariel", riuniti sui gradoni del Porto Antico, mentre lui era collegato da casa per via del Covid

Genova, Dello Strologo lancia le pause pranzo con il candidato

Ariel Dello Strologo lancia le "pause pranzo" con il candidato.

Anche se da remoto a causa del Covid, l'occasione per inaugurare questo nuovo format di campagna elettorale è stata l'incontro con i volontari del comitato 'Vamos Ariel', riuniti sui gradoni della piazza delle feste al Porto Antico.

Il luogo scelto non è casuale: "Il porto antico di Genova ha vissuto il suo periodo d'oro quando Ariel ne era a presidente - ha detto Valeria Caramanna, figura nota nel mondo dell'associazionismo genovese, chiamata dallo stesso Dello Strologo a coordinare i volontari e parlando davanti a una ventina di loro - questo è un modo per ribadire ai genovesi che ancora non lo conoscono che è un ottimo amministratore e che sarà il sindaco ideale di questa città".

Studenti e pensionati, molte donne e qualche uomo, professionisti e insegnanti, figure del terzo settore, grafici, social media manager, sono i profili dei primi genovesi che hanno deciso di mettersi a disposizione con le loro competenze. Una campagna elettorale quindi che, accanto agli incontri più istituzionali che si stanno portando avanti con sindacati, categorie, partiti e associazioni, vedrà anche non pochi spunti informali.

"Vogliamo dare l'idea che si può cambiare aria rispetto alla Genova come è governata ora - continua Caramanna - e che si può cambiare musica, per esempio una delle idee che vogliamo attuare è l'organizzazione di piccoli momenti musicali dal vivo nelle diverse piazze della città".

Dello Strologo ha partecipato alla riunione da remoto, con un saluto attraverso lo schermo di uno smartphone essendo a casa, fermo ai box, per via della positività al Covid.

Nei prossimi giorni, dicono dallo staff di Dello Strologo, sarà effettuato un nuovo tampone nell'auspicio che sia negativo. Un augurio di pronta guarigione gli è stato inviato anche dallo stesso avversario Marco Bucci.