Genova, dall'8 al 12 dicembre la 22ma edizione del Festival internazionale del doppiaggio
di Anna Li Vigni
Quest’anno è dedicato a Ludovica Modugno, attrice e doppiatrice scomparsa lo scorso ottobre, voce ufficiale di Glenn Close, Cher, Anjelica Huston, tra le altre.

Premi alle eccellenze del doppiaggio nel cinema, televisione e non solo. Il Festival internazionale del doppiaggio “Voci nell’Ombra”, arrivato alla XXII edizione, torna in presenza dall’8 al 12 dicembre 2021 a Genova e a Savona. Quest’anno è dedicato a Ludovica Modugno, attrice e doppiatrice scomparsa lo scorso ottobre, voce ufficiale di Glenn Close, Cher, Anjelica Huston, tra le altre.
Con la direzione di Tiziana Voarino, il Festival del doppiaggio si lascia alle spalle l’edizione on line organizzata in pieno lockdown e il ventennale celebrato nel 2019 alla Mostra del Cinema di Venezia.
Il tradizionale riconoscimento è l’Anello d’oro e si riferisce all’antica unità di
misura del doppiaggio, attualmente sostituita dal time code. I premiati saranno svelati durante la Serata d’Onore in programma domenica 12 dicembre a Genova, nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale. Complessivamente, in cinque giorni sono in programma sette appuntamenti fra incontri, tavole
rotonde, talk show con proiezioni di film, oltre alla cerimonia di consegna dei premi. Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti, regolato dalle norme sanitarie vigenti. Per prenotarsi, occorre scansionare il qrcode pubblicato su https://www.vocinellombra.com/programma-xxii-edizione-2/..
"Un punto di riferimento per il settore essendo stata la prima manifestazione dedicata al doppiaggio in Italia, torna in presenza e abbraccia sempre di più il nostro territorio. Questa edizione parte da Genova, si sviluppa a Savona e si conclude nel capoluogo ligure al Palazzo Ducale", spiega Ilaria Cavo assessore alla cultura di Regione Liguria,.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Genova, arriva la mostra “Parti di donna – Non recidere i fiori”: la fragilità che diventa forza a Palazzo Doria-Spinola
16/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova: Marco Ferrari e "Il partigiano che divenne imperatore", presentazione al Ducale il 22 aprile
16/04/2025
di Stefano Rissetto

Genova, "Incanti": la grande magia arriva al Politeama Genovese
16/04/2025
di Anna Li Vigni

Genova, cinquant'anni di 'Rimmel': Francesco De Gregori al Carlo Felice il 10 novembre
16/04/2025
di Stefano Rissetto