Genova, dal 5 al 12 giugno il Liguria Pride Village ai giardini Luzzati
di Alessandro Bacci
L'evento per chiedere a gran voce che vengano riconosciuti i diritti di tutte e di tutti, 30 attività per tutte le età anche per i bambini
Dal 5 al 12 giugno il coordinamento Liguria Rainbow riporta il Liguria Pride Village ai Giardini Luzzati, spazio risanato e 'safe' nel centro storico di Genova, per una serie di appuntamenti, giochi e attività ogni giorno della 'rainbow week'. L'inaugurazione sarà alle 18 per dare inizio al countdown verso il Liguria Pride di sabato 12 giugno, l'ormai tradizionale appuntamento per festeggiare i diritti umani e della comunità Lgbt+, che nell'edizione del 2021 sarà stanziale, con appuntamento alle 16.30 in Piazza De Ferrari.
"Manterrà la sua forza nel chiedere a gran voce che vengano riconosciuti i diritti di tutte e di tutti, quest'anno ovviamente con l'obiettivo che la Legge Zan passi al Senato senza ulteriori emendamenti", afferma il coordinamento Liguria Rainbow. Ospite speciale, padrino del Liguria Pride 2021, Abu Bakar Soumaoro.
Negli otto giorni di avvicinamento al Liguria Pride saranno organizzati al Pride Village incontri e scambi per tutte le età, con laboratori kids per bambine e bambini, dibattiti e interviste dal meglio dell'attivismo Lgbt+; ma anche aperitivi, musica e gadget per ricordo della settimana. Una trentina gli eventi previsti ai Giardini Luzzati.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni