Genova, dal 5 al 12 giugno il Liguria Pride Village ai giardini Luzzati
di Alessandro Bacci
L'evento per chiedere a gran voce che vengano riconosciuti i diritti di tutte e di tutti, 30 attività per tutte le età anche per i bambini

Dal 5 al 12 giugno il coordinamento Liguria Rainbow riporta il Liguria Pride Village ai Giardini Luzzati, spazio risanato e 'safe' nel centro storico di Genova, per una serie di appuntamenti, giochi e attività ogni giorno della 'rainbow week'. L'inaugurazione sarà alle 18 per dare inizio al countdown verso il Liguria Pride di sabato 12 giugno, l'ormai tradizionale appuntamento per festeggiare i diritti umani e della comunità Lgbt+, che nell'edizione del 2021 sarà stanziale, con appuntamento alle 16.30 in Piazza De Ferrari.
"Manterrà la sua forza nel chiedere a gran voce che vengano riconosciuti i diritti di tutte e di tutti, quest'anno ovviamente con l'obiettivo che la Legge Zan passi al Senato senza ulteriori emendamenti", afferma il coordinamento Liguria Rainbow. Ospite speciale, padrino del Liguria Pride 2021, Abu Bakar Soumaoro.
Negli otto giorni di avvicinamento al Liguria Pride saranno organizzati al Pride Village incontri e scambi per tutte le età, con laboratori kids per bambine e bambini, dibattiti e interviste dal meglio dell'attivismo Lgbt+; ma anche aperitivi, musica e gadget per ricordo della settimana. Una trentina gli eventi previsti ai Giardini Luzzati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Portofino si accende con la lirica: il Concorso CLIP torna con la sua undicesima edizione
19/07/2025
di Filippo Serio

Cinema sotto le stelle a Quinto e Sturla: film, anteprime e sorprese fino a Ferragosto!
19/07/2025
di Anna Li Vigni

Incontri a Palazzo, oggi l'intervista alla sindaca Silvia Salis: in onda alle 20.30
19/07/2025
di Redazione