Condividi:


Genova, corso Perrone un viale alberato e riqualificato? Si può: passa la mozione

di Gregorio Spigno

Enrico Pignone, consigliere comunale della Lista Crivello promotore della mozione: "Ora è una strada di guerra"

Corso Perrone dal volto nuovo, riqualificata e rigenerata con marciapiede, alberi e altro verde. Questo potrebbe essere il nuovo progetto che vede protagonista la zona della val Polcevera. La mozione è approvata.

"Ricordo che sono in fase finale i lavori di riqualificazione di Cornigliano - ha commentato il consigliere Enrico Pignone -, vi è un progetto importante per la val Polcevera e l'unico tratto che sarebbe rimasto fuori era corso Perrone. Quella è una strada di guerra, con buchi, fosse, parcheggi, container e tir abbandonati. In quell'area vi è anche Villa dell'Olmo, importante per la nostra cultura. Sarebbe importante inserire corso Perrone nella progettazione globale e dare valore anche alla Villa stessa, per dare a tutta quell'area una dignità".

"Non ultimo, riportare anche il verde, che spesso manca nelle varie progettazioni. Immaginare corso Perrone un viale alberato con marciapiedi, percorsi ciclo-pedonali adeguati che possano legare il territorio, è un tassello importante da concretizzare".