Genova, code all'hub del Teatro della Gioventù. Pallavicini: "Rallentamenti ma espletate 2.476 vaccinazioni"

di Redazione

Le parole del responsabile: "Quattro persone hanno dichiarato di aver avuto contatti con persone positive. Questo ha inevitabilmente rallentato il processo di vaccinazione"

Decine di persone ammassate in coda per ricevere la terza dose del vaccino. L'episodio si è registrato ieri, lunedì 27 dicembre, davanti all'hub vaccinale allestito al Teatro della Gioventù.

Daniele Pallavicini, responsabile dell'hub, ha chiarito le motivazioni che hanno portato a questi rallentamenti:

"Abbiamo rilevato all'interno dell'hub due persone che hanno dichiarato di essere state a contatto con persone positive. Abbiamo isolato queste due persone e quindi abbiamo dovuto fermare il processo che ci ha portato ad un ritardo di 45 minuti. Purtroppo nella giornata questo episodio si è ripetuto una seconda volta e quindi questi due momenti hanno inevitabilmente rallentato il processo di vaccinazione che poi ha portato a delle tensioni tra la popolazione.

Il grande lavoro che poi hanno fatto i nostri medici per riallineare i flussi ha fatto sì che alle 19.30 l'hub ha chiuso con mezz'ora di anticipo le prenotazioni, espletando 2.476 vaccinazioni.

Nel mese di dicembre ogni giorno, esclusa la domenica non scendiamo mai al di sotto dei 2.200 vaccini giornalieri. Nelle giornate di sabato a funzione ridotta, dalle 8 alle ore 15, siamo su un trend di 1500 vaccinazioni al giorno".