Genova: chiesa gremita per l'ultimo saluto a Giuliano Pennisi
di steris
Tra i presenti Cassinelli, la Pinotti, Tullo, Merella, Tiezzi, D'Angelo e Terrile. Garofani rossi al "suo" tavolino del bar davanti a Palazzo Tursi
Il mondo della politica genovese, sia di ieri che di oggi, si è stretto attorno alla famiglia di Giuliano Pennisi, noto avvocato civilista, figura di spicco del PSI e volto conosciuto nell’amministrazione pubblica genovese, mancato giovedì scorso all’età di 78 anni. La chiesa del Padre Santo, in via Bertani, era colma di persone giunte per rendergli omaggio, testimoniando quanto fosse centrale nella vita pubblica cittadina. La cerimonia funebre è stata presieduta da padre Walter De Andreis, guardiano dei frati cappuccini del convento. Il religioso ha accolto il feretro sul sagrato e lo ha accompagnato, al termine del rito, fino all’uscita, dove lo attendeva il carro funebre. Sull’acciottolato antistante, i compagni di partito gli hanno rivolto un commosso saluto laico, sventolando la bandiera rossa e bianca del PSI. Sul suo abituale tavolino del bar davanti a Palazzo Tursi, è stato deposto un mazzo di garofani rossi, simbolo socialista.
Tra le numerose persone convenute alla cerimonia, erano presenti molte figure di rilievo: il giudice costituzionale Roberto Cassinelli, l’ex ministro della Difesa Roberta Pinotti, l’ex deputato Mario Tullo e gli ex assessori comunali Arcangelo Merella e Gianfranco Tiezzi. Non sono mancati anche rappresentanti del Partito Democratico come Simone D’Angelo e Alessandro Terrile. Presenti anche numerosi avvocati di studi legali prestigiosi e amministratori ai vertici di aziende pubbliche e private, che avevano avuto modo di conoscere e apprezzare Pennisi come uomo e come professionista.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
