Genova, chiesa gremita per funerali di Spera. Toti: "A testimonianza di quanto Vincenzo abbia fatto divertire i genovesi"
di Gaia Cifone
La Basilica di Carignano piena per il funerale di Vincenzo. L'addio a Spera sulle note di ‘Start me up’ dei Rolling Stones.
Migliaia di persone presenti alla Basilica di Santa Maria Assunta in Carignano per dare l'ultimo saluto a Vincenzo Spera, presidente di Assomusica, morto nella notte tra lunedì e martedì dopo essere stato investito a Genova, in corso Magenta a due passi dalla propria abitazione, da un 18enne alla guida di una vespa.
Tanti genovesi presenti per omaggiare chi ha reso il capolugo ligure meta di grandi big della musica italiana e internazionale, da bowie a Jo cocker, ma anche Tanti artisti e musicisti, come Alberto Fortis e Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri. Tutti presenti all'arrivo del feretro che è arrivato davanti alla chiesa con 5 minuti di ritardo, su richiesta della moglie che commossa ha commentato, "perché lui era sempre cinque minuti in ritardo"
Presenti anche gli amministratori locali che con Spera hanno lavorato per anni, dal presidente della regione Liguria Giovanni Toti al sindaco di Genova Marco Bucci, alla parlamentare Ilaria Cavo ex assessore alla Cultura della regione. Non poteva mancare il sindaco di Salvitelle, Maria Antonietta Scelza, che commossa ha ricordato quanto Vinceno fosse legato alle suo paese nativo.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione