Genova, carabinieri sequestrano "droga dei poveri" durante il week-end di Capodanno

di Filippo Serio

58 sec

Tre arresti e sei denunce da parte dei militari del comando provinciale nel centro storico: liti, furti e guida in stato di ebrezza

Genova, carabinieri sequestrano "droga dei poveri" durante il week-end di Capodanno

Diverse pastiglie di Retrovil, la cosiddetta "droga dei poveri", sono state rinvenute e sequestrate da parte dei carabinieri durante il fine settimana di Capodanno.

La droga è stata trovata dai militari durante il presidio in centro storico del 30 e del 31 dicembre, durante il quale sono state arrestate tre persone mentre sei sono state le denunce: tra questi i carabinieri hanno denunciato un cittadino gambiano di 25 anni trovato in possesso del Ritrovil, e di circa 2mila euro in contanti: si tratta di una droga sintetica, uno psicofarmaco a basso costo che, preso insieme a bevande alcoliche, provoca effetti simili all'eroina.

Sono invece finiti in manette due genovesi di 20 e 34 anni per violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle ex fidanzate; arrestato anche un 30enne marocchino che dopo una lite, per evitare il controllo, ha spintonato e preso a calci i carabinieri.

Denunciato anche un nigeriano di 25 anni che, ubriaco, ha spintonato i carabinieri per evitare il controllo,  una coppia di genovesi di 20 anni che hanno strappato una collanina a un loro coetaneo. Infine sono stati denunciati due uomini di 35 anni che guidavano ubriachi con un tasso alcolico di oltre 1.22 grammi per litro.