Genova, bus di studenti con le ruote lisce: la polizia blocca il pullman
di Redazione
L'azienda è stata multata, il viaggio è poi partito grazie all’impiego di un altro veicolo
Il pullman della gita degli studenti ha le ruote lisce e il viaggio d'istruzione a Milano con visita al Duomo rischia di saltare. E' successo a Genova: a verificare che gli pneumatici del veicolo avevano i battistrada consumati sono stati gli agenti della polizia stradale durante controlli di routine che svolgono anche su segnalazione degli istituti scolastici sui bus noleggiati per le gite studentesche e sulle condizioni psicofisiche degli autisti.
La verifica degli agenti è avvenuta alle 8 in piazza della Vittoria da dove i ragazzi dovevano salutare i familiari e imbarcarsi sul bus per il viaggio verso la Lombardia. Dopo avere constato che le gomme erano irregolari gli agenti hanno multato la società proprietaria del veicolo e disposto il blocco dello stesso. Uniche due possibilità per garantire il viaggio ai ragazzi, di una terza media di una scuola del ponente genovese e accompagnati da tre professori, quella quasi impossibile da realizzare in tempi brevi di cambiare tutti gli pneumatici, o invece, la più rapida e logica: sostituire il bus con uno veicolo con le gomme regolari. Così è stato e alla fine, seppure con ritardo, i ragazzi sono riusciti a partire per l'attesa gita al Duomo di Milano.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, oltre 450mila euro dal Mit per la manutenzione di due santuari
23/12/2025
di Redazione
Tunnel di Tenda chiuso per rischio valanghe sul versante francese
23/12/2025
di Redazione
Liguria, Natale col maltempo: piogge diffuse e neve fino a 800 metri
23/12/2025
di Stefano Rissetto
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
