Genova, Bucci al convegno Aster: "Faremo forti investimenti sulla manutenzione"
di Redazione
A "Extra & Ordinario, al servizio della città" il primo cittadino annuncia: "Con i 6 miliardi in arrivo, riequilibreremo investimenti e manutenzioni"
"Nei prossimi cinque anni Genova avrà a disposizione 6 miliardi per i grandi progetti e questo ci permetterà di investire molto di più sulle manutenzioni, se oggi il Comune ha speso 75 per i grandi progetti e 25 per le manutenzioni, questo rapporto diventerà 50 e 50".
Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci questa mattina intervenendo al convegno "Extra & Ordinario, al servizio della città" organizzato da Aster, la partecipata comunale che si occupa di manutenzione strade, verde, corsi d'acqua e molto altro per raccontarsi ai cittadini e agli stakeholder.
Si è trattato del primo convegno con Aster come protagonista nei 22 anni della società.
Dalle asfaltature a eventi eccezionali come Euroflora, Aster ha raccontato le proprie molteplici attività attraverso le relazioni del settore Verde, Strade & segnaletica, Produzione asfalti, Rivi, Impianti, Progettazione e Logistica.
L'evento, nel salone di rappresentanza di palazzo Tursi, è stato aperto dal consigliere di Aster Giuliano Sighieri, seguito dagli interventi del ceo Antonello Guiducci e Mauro Grasso, direttore generale. Oltre al sindaco Bucci è intervenuto l'assessore ai Lavori pubblici Pietro Piciocchi.
I lavori sono stati conclusi dal presidente di Aster Francesco Massimo Tiscornia.
Altre notizie