Genova, Babbo Natale consegna giochi e doni ai bambini del reparto di nefrologia del Gaslini
di Marco Innocenti
Kiwanis Club e Axia Eventi insieme per strappare un sorriso ai piccoli pazienti dell'ospedale genovese: "Avevamo fatto loro una promessa ed eccoci qua"
Babbo Natale in visita all'Ospedale Giannina Gaslini di Genova. Può accadere anche questo quando la solidarietà si fa grande. Ed è così che stamani, tanti bambini del reparto di nefrologia dell'ospedale genovese hanno ricevuto una visita tanto speciale quanto inattesa, ricevendo pupazzi, giochi e peluche per provare a strappare loro un sorriso.
"La nostra finalità principale è rivolta ai giovani, che rappresentano il nostro futuro - ci spiega Tiziana Gatto, presidente del Kiwanis Club Genova Columbus - Questa iniziativa ha grande importanza per noi perché ha permesso a tanti cittadini di aiutare ad acquistare macchinine elettriche da donare ai bambini del reparto di nefrologia dell'ospedale Gaslini di Genova".
A consegnare i regali, ovviamente, Babbo Natale. "Siamo qua innanzitutto per far sorridere i bambini - racconta anche Pier Paolo Zito, presidente dell'associazione Axia Eventi - Noi a inizio anno avevamo fatto loro la promessa di farli sorridere e per questo continueremo ad essere loro vicini".
Ad accogliere Babbo Natale nella sua speciale visita al Gaslini, insieme ai suoi piccoli pazienti, anche Gian Marco Ghiggeri, direttore dell'unità di nefrologia e dialisi. "Oggi regaliamo un sorriso a questi bimbi - commenta anche Giuseppe Murolo, uno dei promotori dell'iniziativa - e io sono contento e orgoglioso di aver partecipato a organizzare questo evento. Con l'aiuto di tutti, porteremo questi regali ai piccoli pazienti del Gaslini".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria, successo per l’Open Week sulla salute femminile: oltre 1.800 visite
29/03/2026
di R.C.
Genova, quasi 200 sospetti tumori scoperti durante l'Open Week end 2026
26/03/2026
di Redazione
Cardiologia interventistica: innovazione, prevenzione e lavoro di squadra
26/03/2026
di Redazione
Gaslini, salvata con approccio multispecialistico bimba di 9 mesi affetta da malattia rarissima
26/03/2026
di Redazione

