Genova: Aster mette in sicurezza alberi cimiteri Staglieno e Pini Storti
di Redazione
I lavori comporteranno il supporto aereo di un elicottero per il trasporto dei tronchi delle piante morte pericolanti

Il 19 dicembre, dalle 8.30 alle 10.30 circa, le squadre del settore verde di Aster, con il coordinamento dei servizi cimiteriali del Comune di Genova, effettueranno un intervento straordinario di messa in sicurezza delle alberature all'interno del cimitero dei Pini Storti di Sestri Ponente. Mercoledì 20 dicembre invece, dalle 8.30 alle 12.30, un analogo intervento riguarderà il cimitero di Staglieno.
Come già avvenuto presso l'area del Ventaglio del Cimitero di Staglieno a ottobre, i lavori comporteranno il supporto aereo di un elicottero per il trasporto dei tronchi delle piante morte pericolanti. Per garantire la sicurezza, entrambi i cimiteri rimarranno chiusi al pubblico durante le operazioni, con esclusione, per il Cimitero Monumentale di Staglieno, del Settore C - Area Accoglienza.
Nel caso i lavori terminassero prima del previsto, i cimiteri verranno riaperti non appena le condizioni lo permetteranno. In caso di condizioni meteorologiche avverse, gli interventi verranno posticipati al giorno successivo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Lo stand di Regione Liguria ad Euroflora 2025: fra i protagonisti anche il fiore "Giannina"
18/04/2025
di Filippo Serio


A Scignoria! l'interpretazione di Mike fC in Jesus Christ Superstar alla genovese
18/04/2025
di Gilberto Volpara

Liguria, giornata con schiarite e clima più mite ma non mancano i rovesci sui rilievi
18/04/2025
di red. tel


Liguria, casa e inclusione: tre sfide per ripensare la residenzialità
17/04/2025
di Carlotta Nicoletti