Genova, arriva al Gaslini Guido Michielon: dirigerà il reparto di cardiochirurgia

di Edoardo Cozza

1 min, 8 sec

Arriva da Londra, dove era responsabile del programma di cardiochirurgia neonatale al Royal Brompton Hospital. Sostituirà Santoro, fin qui direttore facente funzione

Genova, arriva al Gaslini Guido Michielon: dirigerà il reparto di cardiochirurgia

L'Istituto Gaslini arricchisce la sua squadra con la nomina del dottor Guido Michielon, chiamato a dirigere l'Unità operativa Complessa di Cardiochirurgia del policlinico pediatrico genovese, dopo il dottor Francesco Santoro, che ha diretto il reparto in qualità di facente funzioni, e al quale è andato il plauso e il ringraziamento del Cda, riunitosi ieri. Il dottor Michielon, 60 anni, è attualmente il responsabile del programma di cardiochirurgia neonatale del Royal Brompton Hospital in consorzio con l'Evelina Hospital di Londra, è uno specialista riconosciuto per la cardiochirurgia congenita nella comunità scientifica internazionale, con più di 3.200 interventi chirurgici eseguiti a cuore aperto per tutte le più complesse patologie e procedure e con importanti riconoscimenti per la sua attività clinica e di ricerca.

"L'arrivo di un professionista di questo calibro alla guida della Cardiochirurgia del Gaslini - ha detto il governatore e assessore alla Sanità Giovanni Toti - conferisce ulteriore prestigio al nostro Irccs pediatrico, che si conferma essere un'eccellenza ligure e nazionale, in grado di richiamare i migliori specialisti, anche dall'estero".

"L'Istituto Gaslini acquisisce un grande e rinomato professionista che va a rafforzare la nostra squadra di medici eccellenti - ha sottolineato il presidente del Gaslini Edoardo Garrone -. Una nomina strategica, che conferma l'impegno dell'ospedale nel consolidare e migliorare ulteriormente la qualità delle sue prestazioni, come polo attrattivo di rilievo nazionale e internazionale".