Genova, soldi in cambio di esumazioni irregolari al cimitero della Castagna: arrestato un dipendente

di Redazione

Era già stato sospeso per anomalie sulle timbrature, riscontrate durante l’indagine interna, a cui si sono aggiunti altri capi di imputazione

Misure cautelari per un tecnico dei servizi civici cimiteriali a seguito di un’indagine interna del Comune di Genova scaturita da alcuni controlli da parte della Polizia locale. Il dipendente è finito agli arresti domiciliari, era già stato sospeso per anomalie sulle timbrature, riscontrate durante l’indagine interna, a cui si sono aggiunti altri capi di imputazione.

L'indagine parte dunque da alcuni sospetti di assenteismo e sarebbe arrivata ad individuare una serie di possibili anomalie nell'erogazione di alcuni servizi cimiteriali. L'indagato avrebbe percepito denaro per semplificare le procedure di tumulazione o esumazione delle salme. L'uomo lavorava al cimitero della Castagna, nel quartiere di Sampierdarena.

Da quello che emerge pare che l'uomo svolgesse dei servizi cimiteriali in forma autonoma evitando, a chi si rivolgeva a lui, di passare dagli uffici comunali. Adesso l'uomo potrebbe essere chiamato a rispondere dei reati di truffa ai danni dello stato e concussione.