Genova, soldi in cambio di esumazioni irregolari al cimitero della Castagna: arrestato un dipendente
di Redazione
Era già stato sospeso per anomalie sulle timbrature, riscontrate durante l’indagine interna, a cui si sono aggiunti altri capi di imputazione
Misure cautelari per un tecnico dei servizi civici cimiteriali a seguito di un’indagine interna del Comune di Genova scaturita da alcuni controlli da parte della Polizia locale. Il dipendente è finito agli arresti domiciliari, era già stato sospeso per anomalie sulle timbrature, riscontrate durante l’indagine interna, a cui si sono aggiunti altri capi di imputazione.
L'indagine parte dunque da alcuni sospetti di assenteismo e sarebbe arrivata ad individuare una serie di possibili anomalie nell'erogazione di alcuni servizi cimiteriali. L'indagato avrebbe percepito denaro per semplificare le procedure di tumulazione o esumazione delle salme. L'uomo lavorava al cimitero della Castagna, nel quartiere di Sampierdarena.
Da quello che emerge pare che l'uomo svolgesse dei servizi cimiteriali in forma autonoma evitando, a chi si rivolgeva a lui, di passare dagli uffici comunali. Adesso l'uomo potrebbe essere chiamato a rispondere dei reati di truffa ai danni dello stato e concussione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
