Genova, soldi in cambio di esumazioni irregolari al cimitero della Castagna: arrestato un dipendente
di Redazione
Era già stato sospeso per anomalie sulle timbrature, riscontrate durante l’indagine interna, a cui si sono aggiunti altri capi di imputazione
Misure cautelari per un tecnico dei servizi civici cimiteriali a seguito di un’indagine interna del Comune di Genova scaturita da alcuni controlli da parte della Polizia locale. Il dipendente è finito agli arresti domiciliari, era già stato sospeso per anomalie sulle timbrature, riscontrate durante l’indagine interna, a cui si sono aggiunti altri capi di imputazione.
L'indagine parte dunque da alcuni sospetti di assenteismo e sarebbe arrivata ad individuare una serie di possibili anomalie nell'erogazione di alcuni servizi cimiteriali. L'indagato avrebbe percepito denaro per semplificare le procedure di tumulazione o esumazione delle salme. L'uomo lavorava al cimitero della Castagna, nel quartiere di Sampierdarena.
Da quello che emerge pare che l'uomo svolgesse dei servizi cimiteriali in forma autonoma evitando, a chi si rivolgeva a lui, di passare dagli uffici comunali. Adesso l'uomo potrebbe essere chiamato a rispondere dei reati di truffa ai danni dello stato e concussione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
