Genova, Amiu installa nuove ecoisole ad Albaro: 3300 brochure agli abitanti del quartiere per istruirli

di Redazione

1 min, 18 sec

I cassonetti di nuova generazione arrivano anche nel municipio Medio Levante, dopo le 456 postazioni già posizionate in Media e Bassa Val Bisagno

Genova, Amiu installa nuove ecoisole ad Albaro: 3300 brochure agli abitanti del quartiere per istruirli

Una raccolta differenziata sempre più efficiente. Le nuove ecoisole volute e posizionate da Amiu arrivano anche nel municipio Medio Levante, nel quartiere di Albaro. Il sistema è costituito da cassonetti di nuova generazione, con cubatura più ampia e con forma e caratteristiche utili a evitare depositi non consentiti: i contenitori sono, inoltre, rivestiti di infografiche anteriori e posteriori con indicazioni utili per l'accesso e il corretto conferimento dei rifiuti.

Per un'adeguata campagna di promozione e informazione sul nuovo modo di fare la raccolta differenziata, nel quartiere sono state distribuite 3300 brochure sulle procedure da effettuare. Fino ad oggi sono state già installate 456 nuove postazioni nei municipi della Bassa e Media Valbisagno, in particolare nei quartieri di Marassi, Quezzi, San Fruttuoso, Molassana, Struppa e Staglieno, con l'assessore comunale all'Ambiente, Matteo Campora che spiega come prosegua l'impegno di Amiu e del Comune per rendere Genova una città sempre più sostenibile: "Abbiamo visto come gli ecocompattatori abbiano dato uno slancio alla raccolta differenziata e ci auguriamo che le nuove ecoisole possano fare altrettanto. Ad oggi siamo riusciti a installare ben 456 postazioni e i numeri sono destinati a salire''. Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente Amiu Genova, Giovanni Battista Raggi, che sottolinea come, nel proseguimento anche ad Albaro del progetto Ecoisole, si vogliano rendere tutti i genovesi più sensibili, attenti e proattivi sui temi legati alla raccolta differenziata e il decoro delle nostre strade, ribadendo però al contempo che, agli sforzi profusi dalle strutture di Amiu, anche in termini di nuovi servizi, dovrà corrispondere un impegno dei cittadini.