Genova, altre due scosse di terremoto vicino a Casella nelle ultime ore

di Alessandro Bacci

Alle 3.05 di domenica e alle 8.55 di oggi la terra ha tremato nell'entroterra, magnitudo di circa 2,1 ma nelle ultime 72 ore le scosse sono state molte

Genova, altre due scosse di terremoto vicino a Casella nelle ultime ore

Altre due scosse di terremoto nell'entroterra di Genova. Dopo i due casi dei giorni precedenti, le ultime ore sono state alquanto movimentate. Alle 3.05 di domenica i sismografi hanno registrato un sisma di magnitudo 2,1 con epicentro a un chilometro da Casella, con una profondità di 10 km. Una scossa più lieve anche questa mattina alle 8.55 quando un sisma di magnitudo 2,0 ha avuto un epicentro a 2 chilometri da Casella. I terremoti sono stati segnalati dall'istuto nazionale di geofisica e di vulcanologia.

Ovviamente si tratta di terremoti di scarsa potenza ma è curioso come da giorni si ripetano scosse di questo tipo sempre nell'entroterra genovese. Nel weekend altre scosse si erano registrate attorno alla zona di Casella. La cartina mostra con i puntini gialli e arancioni tutti i movimenti terrestri registrati nelle ultime 72 ore. C'è chi afferma di aver sentito le scosse, anche con il movimento di movili all'interno delle proprie abitazioni e chi non ha sentito nulla. La cosa importante è che al momento non si registra alcun danno a cose o persone..