Genova, altre due scosse di terremoto vicino a Casella nelle ultime ore
di Alessandro Bacci
Alle 3.05 di domenica e alle 8.55 di oggi la terra ha tremato nell'entroterra, magnitudo di circa 2,1 ma nelle ultime 72 ore le scosse sono state molte
Altre due scosse di terremoto nell'entroterra di Genova. Dopo i due casi dei giorni precedenti, le ultime ore sono state alquanto movimentate. Alle 3.05 di domenica i sismografi hanno registrato un sisma di magnitudo 2,1 con epicentro a un chilometro da Casella, con una profondità di 10 km. Una scossa più lieve anche questa mattina alle 8.55 quando un sisma di magnitudo 2,0 ha avuto un epicentro a 2 chilometri da Casella. I terremoti sono stati segnalati dall'istuto nazionale di geofisica e di vulcanologia.
Ovviamente si tratta di terremoti di scarsa potenza ma è curioso come da giorni si ripetano scosse di questo tipo sempre nell'entroterra genovese. Nel weekend altre scosse si erano registrate attorno alla zona di Casella. La cartina mostra con i puntini gialli e arancioni tutti i movimenti terrestri registrati nelle ultime 72 ore. C'è chi afferma di aver sentito le scosse, anche con il movimento di movili all'interno delle proprie abitazioni e chi non ha sentito nulla. La cosa importante è che al momento non si registra alcun danno a cose o persone..
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Truffe fuori casa, come difendersi: i consigli dei Carabinieri
06/02/2026
di Redazione
Dalle toghe 'storiche' ai nuovi iscritti: Genova celebra la professione forense
06/02/2026
di Redazione
Coop Liguria dona oltre 61mila euro in buoni spesa alla Croce Rossa
06/02/2026
di Redazione
Porto in sciopero. Guerra ma non solo, per una mobilitazione record
06/02/2026
di R.C.
Cub, si profila un nuovo sciopero sulla situazione Amt
06/02/2026
di Redazione
Genova, "Il Lavoro che vorrei" con il segretario UIL Bombardieri
06/02/2026
di Redazione
