Genova: allarme Ferraris, a 17 giorni dalla prima gara ufficiale lo stadio è sporco e il prato spelacchiato
di Redazione
Non sono stati più svolti i servizi di pulizia generale di fine stagione e quindi non pochi cassonetti sono ancora pieni
A meno di tre settimane dalla prima partita ufficiale in calendario a Marassi, Genoa-Reggiana di Coppa Italia la sera del 9 agosto, lo stadio Luigi Ferraris di Genova versa in condizioni preoccupanti. Dal 24 maggio, data di Genoa-Bologna ultima di campionato di serie A, l'impianto sembra in stato di semiabbandono.
Non sono stati più svolti i servizi di pulizia generale di fine stagione e quindi non pochi cassonetti sono ancora pieni come erano stati lasciati due mesi fa, con effetti anche olfattivi assai sgradevoli. Nessuna disinfestazione è stata effettuata e così sugli spalti e negli accessi si vedono anche piccioni morti e abbandonati sul posto.
La questione, scrive il Secolo XIX, è legata in parte al debito maturato da Genoa e Sampdoria, che ormai ha ampiamente superato il milione di euro. Per lo stesso motivo sono partiti in ritardo anche i lavori di manutenzione del terreno di gioco, con il rischio che il manto erboso in avvio di stagione possa presentarsi in condizioni non perfette.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
