Genova, allarme bomba Brignole, valigia abbandonata dopo un acquisto in negozio
di Fabio Canessa
40 sec
Valigetta sospetta in strada, allarme rientrato alle 13
La valigia che stamane ha fatto scattare l'allarme bomba in via Varese, a Brignole, a pochi metri dagli uffici del giudice di Pace, era stata abbandonata da un uomo che se n'era disfatto dopo averne acquistata una nuova in un negozio gestito da cinesi della zona. Lo hanno scoperto gli agenti delle volanti e gli investigatori della Digos dalla visone delle immagini delle telecamere interne dello stesso negozio dove è stata acquista la valigia nuova: i fotogrammi mostrano l'uomo che appena esce dal market abbandona la valigia vecchia.
Stamane a causa dell'allarme in via Varese erano giunti gli artificieri della polizia che dopo avere circoscritto la zona con l'ausilio della polizia locale avevano fatto brillare la valigia sospetta. L'allarme era cessato alle 13. Se verrà identificato l'uomo che ha abbandonato la valigia sarà denunciato per procurato allarme.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
