Genova, al via le iscrizioni al 63° Salone Nautico
di Redazione
L'edizione si terrà dal 21 al 26 settembre nel capoluogo ligure. E c'è attesa per il futuro, con il Waterfront che sarà pronto nel 2024
Si aprono ufficialmente oggi le iscrizioni al 63° Salone Nautico Internazionale, organizzato da Confindustria Nautica e I Saloni Nautici, in programma a Genova dal 21 al 26 settembre prossimi. "Il Salone Nautico Internazionale del futuro comincia da qui - si legge nella nota - . Il nuovo Waterfront di Levante prende forma, con l'apertura dei canali navigabili, la realizzazione della spettacolare isola che farà da cornice al Padiglione Blu, le nuove banchine espositive, l'ampliamento e il rinnovamento di spazi e servizi. La kermesse cresce e si prepara ad accogliere espositori e pubblico in occasione della sua 63^ edizione".
"Il Salone Nautico è il punto di riferimento dell'eccellenza di settore internazionale - ha detto Saverio Cecchi, presidente di Confindustria Nautica e de I Saloni Nautici -. L'edizione 2022 ha segnato in maniera decisiva il percorso di sviluppo della manifestazione "sulla scia del futuro", un modello di evento all'avanguardia, efficace e concreto. E oggi ci siamo: con le nuove aree a disposizione, l'evento potrà usufruire da quest'anno di un nuovo layout espositivo avveniristico e scenografico. Un progetto di eccellenza disegnato dall'architetto Renzo Piano, che ha già previsto, tra gli altri interventi, la realizzazione di oltre nuovi 150 posti barca".
I lavori si concluderanno in maniera definitiva nel 2024 e già da quest'anno l'impatto visivo e funzionale metterà in evidenza le caratteristiche di piattaforma unica al mondo per ospitare le eccellenze dell'industria nautica internazionale
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Tassa ETS, Rixi: “Rischia di compromettere il futuro marittimo dell’Europa”
13/03/2026
di Luca Pandimiglio
Porti di Spezia e Carrara, cresce il traffico ferroviario nel 2025
09/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Pisano: "I volumi di traffico intermodale sul sistema portuale della Spezia sono stati mantenuti"
04/03/2026
di Luca Pandimiglio
Rizzi: "Costante riduzione del treno chilometro dovuta a interruzioni ferroviarie"
04/03/2026
di Luca Pandimiglio

