Genova, accoglienza minori, il cardinal Zuppi: "Con meno fondi problemi per i Comuni"
di Redazione
"Aiutare chi ha più problemi di noi a risolverli ci aiuta anche a risolvere i nostri"
Il cardinal Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, interviene sul tema dei tagli all'accoglienza ai minori non accompagnati. "A volte ci sono delle telecronache 'tutta la Finanziaria minuto per minuto' ma io aspetto il risultato. Certamente l'accoglienza dei minori è uno dei problemi più grossi per i Comuni. Sicuramente porterà dei problemi perché è uno dei temi di grande fatica per i Comuni su cui pesa l'accoglienza dei minori non accompagnati che vuol dire garantire a loro un futuro. Aspettiamo almeno la fine del primo tempo".
Il presidente della Cei, a margine di un incontro a Palazzo Ducale di Genova, risponde così a un domanda sul possibile taglio dei fondi per l'accoglienza dei minori non accompagnati con più di 16 anni. "Tutti quanti dobbiamo fare di più: abbiamo tante risorse, abbiamo tante possibilità - conclude - ma anche tanti problemi e come sempre i problemi si risolvono insieme. Aiutare chi ha più problemi di noi a risolverli ci aiuta anche a risolvere i nostri".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto