Genova, in piazza Matteotti "Gli artigiani del cioccolato"
di Edoardo Cozza
Per tutto il fine settimana appuntamento per i golosi: è già successo di pubblico, molti anche i turisti
A Genova tornano in piazza Matteotti gli "Artigiani del cioccolato", manifestazione che allieta il fine settimana del centro storico ancora per tutta la giornata di domani. Profumi e sapori hanno letteralmente invaso la zona, con i genovesi, ma anche molti turisti italiani e stranieri, che possono gustare le prelibatezze di questi produttori locali e non solo.
L'assessore al centro storico e all'artigianato del Comune di Genova, Paola Bordilli, commenta ai nostri microfoni: "Un altro degli eventi che riprende: sotto i riflettori finisce il saper fare, il gusto per il bello e per il buono. C'è un profumo, una varietà di colori che davvero ci rendono lieti di poter ospitare questo magnifico appuntamento che era saltato negli anni precedenti a causa del covid".
Il fine settimana all'insegna del cioccolato è favorito anche dal bel tempo: "È bello poter vedere tutta questa gente, con voglia di vivere e, per questi artigiani, riappropriarsi anche della possibilità di vendere e presentare le proprie specialità per rila chiare le proprie attività".
Questo appuntamento potrebbe rinnovarsi anche con una parentesi primaverile: "È un auspicio, sarebbe molto bello per Genova poter ritrovare questi maestri presto in piazza Matteotti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
