Genova, 611 posti per il servizio civile per i ragazzi tra 18 e 28 anni
di Redazione
L'assessore alle politiche giovanili Corso: "Il 24 gennaio una giornata a Palazzo Tursi sarà l'occasione per fare conoscere ai ragazzi tutte le opportunità"

Sono 611 i posti disponibili per il servizio civile universale rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni, sul territorio comunale di Genova. Lo spiega in una nota il Comune di Genova. Di questi, 42 programmi e 80 progetti saranno attivati per 12 mesi, tra il 2023 e il 2024, nelle oltre 60 sedi accreditate di enti titolari e partner, in città.
"I ragazzi potranno partecipare a un'esperienza importante per la propria formazione e per la propria crescita, mettendosi a disposizione della nostra comunità, nell'ambito di svariati settori che vanno dalla protezione civile alla cultura, dallo sport al turismo, dall'ambiente alla rigenerazione urbana - commenta l'assessore alle Politiche giovanili Francesca Corso -. I progetti coinvolgeranno il Comune di Genova, Anci Liguria, Università di Genova, le Croci, cooperative, fondazioni ed enti religiosi. Inoltre, il 24 gennaio, l'open day a Palazzo Tursi sarà l'occasione per fare conoscere ai ragazzi tutte le opportunità che offre il servizio civile universale nella nostra città I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio settimanale in media di 25 ore".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Genova, si muove il mercato immobiliare tra domanda giovane e nuovi valori
25/03/2025
di Simone Galdi

Iren, in crescita l'utile netto e i dividendi. Bufo: "Azienda sempre più solida"
24/03/2025
di Simone Galdi

Fincantieri: bilancio 2024, ritorno agli utili (27 milioni) e raddoppio degli ordini (15 miliardi)
24/03/2025
di Stefano Rissetto