Genova, 40° assemblea Anci: il presidente Mattarella in città
di Gaia Cifone
Il presidente della Repubblica è arrivato alle 17.30 ed è stato accolto dal sindaco e da un lungo applauso da parte di tutti i presenti
Al via la 40° edizione dell'Assemblea annuale dell'Anci, la giornata inaugurale si è svolta nel padiglione Blu della Fiera di Genova alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, arrivato qualche minuto fa e accompagnato dal prefetto di Genova, Renato Franceschelli.
Il presidente è stato accolto dal sindaco di Genova Marco Bucci nonché presidente di Anci Liguria e da un lungo applauso da parte di tutti i presenti.
L'assemblea è iniziata con i saluti istituzionali di Bucci e del presidente Toti, poi un video messaggio della premier Giorgia Meloni che non ha potuto presenziare.
A inizio evento si è osservato un minuto di silenzio per commemorare le vittime di tutte le guerre.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
