Genova, 22enne arrestato per rapina: avrebbe aggredito un uomo con un amico per rubargli quasi 1500 euro
di Edoardo Cozza
L'episodio avvenuto nei pressi di via delle Fontane: dopo una rissa, la fuga e l'inseguimento della polizia, che riesce a bloccare solo uno dei due ragazzi
Una segnalazione per rissa, poi la scoperta di una rapina: è successo a Genova, nei pressi di via delle Fontane, dove gli agenti di polizia stavano transitando per un consueto servizio di controllo. Arrivata la chiamata per la violenta lite tra stranieri, i poliziotti sono arrivati sul posto e hanno visto un uomo trattenere due ragazzi che cercavano di divincolarsi per scappare.
Alla vista della polizia, questi due hanno reagito con forza, colpendo violentemente l'uomo che li tratteneva e sono fuggiti. Un agente ha prestato soccorso all'uomo ferito, che ha raccontato di essere stato aggredito e rapinato di circa 1500 euro; l'altro ha inseguito i due fuggitivi riuscendo a bloccarne solo uno, che aveva tentato di disfarsi di parte delle banconote, circa 800 euro. Il 22enne fermato, arrestato per rapina in concorso, è stato denunciato anche per ricettazione: aveva con sé 3 catenine con i ganci di chiusura danneggiati e strappati e non ha saputo giustificarne il possesso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
