Genova: 16enne tunisino devasta Cpa e tribunale dei minori
di Redazione
La denuncia di Pagani (Uilpa): "In aumento i casi di aggressione agli operatori e di sommosse"
Tensione al centro di prima accoglienza e al tribunale dei minori di Genova: un giovane 16enne tunisino prima ha devastato la sua cella, poi una volta accompagnato in tribunale dei minori, di fronte alla decisione di trasferirlo in carcere a Torino, ha tentato di aggredire la cancelliera, strappando l'intero carteggio della sentenza, poi ha distrutto porte, sedie, tavoli del tribunale, aggredendo il personale di Polizia penitenziaria che ha dovuto chiamare il supporto della Polizia di Stato che con ben 4 volanti è riuscita a contenere il giovane arrestato.
Commenta il Segretario Regionale della Uilpa Fabio Pagani: “Da qualche tempo, molte delle problematiche che investono le carceri si ritrovano anche negli istituti penali per minorenni. In particolare, sono in aumento i casi d’aggressione agli operatori, di sommosse. Ciò è evidentemente imputabile a una serie di fattori che vanno dal sostanziale disinteresse della politica prevalente e dei governi alle vicende penitenziarie"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
