Condividi:


Genoa-Sampdoria, il derby sarà diretto da Luca Pairetto

di Alessandro Bacci

Sei vittorie e quattro sconfitte nei precedenti dell'arbitro con i blucerchiati. Sette sconfitte, un pareggio e una vittoria per i rossoblù

Sarà Luca Pairetto ad arbitrare il derby tra Genoa e Sampdoria. Al var Giacomelli e Liberti, gli assistenti saranno Costanzo e Vivenzi. Nella stracittadina non saranno presenti i tifosi, ma il clima sarà tutt'altro che facile per l'arbitro. Pairetto ha diretto dieci partite della Sampdoria, ottenendo 6 vittorie e 4 sconfitte. L'arbitro di Nichelino non porta troppa fortuna ai rossoblu, che con lui hanno ottenuto sette sconfitte, un pareggio e una vittoria nelle nove partite precedenti. Statistiche curiose ma che lasciano il tempo che trovano.

Pairetto avrà al suo fianco al var un arbitro d'esperienza come Giacomelli. Un bell'esame in una sfida così delicata, dove sarà decretata la supremazia cittadina. Il derby della Lanterna, con le due squadre al centro della classifica, potrebbe rivelarsi l'ultimo importante obiettivo di questa stagione per le due squadre.