Genoa-Sampdoria, il derby sarà diretto da Luca Pairetto
di Alessandro Bacci
Sei vittorie e quattro sconfitte nei precedenti dell'arbitro con i blucerchiati. Sette sconfitte, un pareggio e una vittoria per i rossoblù
Sarà Luca Pairetto ad arbitrare il derby tra Genoa e Sampdoria. Al var Giacomelli e Liberti, gli assistenti saranno Costanzo e Vivenzi. Nella stracittadina non saranno presenti i tifosi, ma il clima sarà tutt'altro che facile per l'arbitro. Pairetto ha diretto dieci partite della Sampdoria, ottenendo 6 vittorie e 4 sconfitte. L'arbitro di Nichelino non porta troppa fortuna ai rossoblu, che con lui hanno ottenuto sette sconfitte, un pareggio e una vittoria nelle nove partite precedenti. Statistiche curiose ma che lasciano il tempo che trovano.
Pairetto avrà al suo fianco al var un arbitro d'esperienza come Giacomelli. Un bell'esame in una sfida così delicata, dove sarà decretata la supremazia cittadina. Il derby della Lanterna, con le due squadre al centro della classifica, potrebbe rivelarsi l'ultimo importante obiettivo di questa stagione per le due squadre.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Pallanuoto, la finale scudetto sarà tra Pro Recco e Brescia che ha eliminato Savona
21/06/2026
di Redazione
Genova, ai Giardini Luzzati il murale che unisce Genoa e Sampdoria
19/06/2026
di m.m.
Genoa, torna il "Trofeo Spagnolo". L'8 agosto sfida al Deportivo La Coruna
18/06/2026
di Claudio Baffico

