Genoa-Sampdoria, il derby sarà diretto da Luca Pairetto
di Alessandro Bacci
Sei vittorie e quattro sconfitte nei precedenti dell'arbitro con i blucerchiati. Sette sconfitte, un pareggio e una vittoria per i rossoblù
Sarà Luca Pairetto ad arbitrare il derby tra Genoa e Sampdoria. Al var Giacomelli e Liberti, gli assistenti saranno Costanzo e Vivenzi. Nella stracittadina non saranno presenti i tifosi, ma il clima sarà tutt'altro che facile per l'arbitro. Pairetto ha diretto dieci partite della Sampdoria, ottenendo 6 vittorie e 4 sconfitte. L'arbitro di Nichelino non porta troppa fortuna ai rossoblu, che con lui hanno ottenuto sette sconfitte, un pareggio e una vittoria nelle nove partite precedenti. Statistiche curiose ma che lasciano il tempo che trovano.
Pairetto avrà al suo fianco al var un arbitro d'esperienza come Giacomelli. Un bell'esame in una sfida così delicata, dove sarà decretata la supremazia cittadina. Il derby della Lanterna, con le due squadre al centro della classifica, potrebbe rivelarsi l'ultimo importante obiettivo di questa stagione per le due squadre.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Crollo Spezia: al Picco passa il Modena, 0-2 e fine della striscia positiva
13/12/2025
di Redazione
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Liguria premiata a Bruxelles come miglior Regione europea dello sport 2025
11/12/2025
di Redazione
Milano-Cortina 2026: tra i tedofori a Genova anche Marco Lanna
11/12/2025
di Luca Pandimiglio
