Genoa, Nicola si ispira a De Andrè e posta sui social: "Noi vogliamo essere vento"
di Maria Grazia Barile
Lo spunto da "La canzone del maggio"
Alla vigilia di Verona-Genoa, Davide Nicola lancia un messaggio sul proprio profilo Instagram, ispirandosi a Fabrizio De Andrè. Presa a prestito “La canzone del maggio”, in un passaggio che dice "Voi non avete fermato il vento, gli avete fatto perdere tempo".
Il tecnico del Genoa scrive:
"Estrapolo questa citazione da un bellissimo brano di Fabrizio De André -Canzone del Maggio- il cui tema è davvero molto distante da ciò che facciamo noi. Eppure questo artista diffondeva messaggi straordinariamente forti e questa canzone -al di là del contesto cui si riferisce e del suo significato- mi ha colpito, perché risuona potente in essa la spinta all’azione, in contrapposizione all’inerzia.
Dunque ho provato a farla mia.
Con impegno, coraggio e passione, tutti insieme:
NOI VOGLIAMO ESSERE VENTO"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, il crollo di Bergamo non è una brutta notizia: ora tutti sanno che servono rinforzi
04/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi su eliminazione dalla Coppa Italia: "Rosso a Fini ha pesato, dobbiamo migliorare"
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Coppa Italia: l’Atalanta travolge 4-0 il Genoa in dieci per il "rosso" a Fini
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, nuovo store in piazza Banchi. Ricciardella: "Inaugurazione il 10 dicembre"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genoa, Vasquez: "De Rossi ha portato un po' di quell'energia che avevamo perso"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genoa-Verona, De Rossi: "Vittoria che pesa anche dal punto di vista emotivo. Abbiamo avuto una grande reazione"
29/11/2025
di Luca Pandimiglio
