Genoa, Marroccu: "Schone è sul mercato, Vavro giocatore importante"

di Redazione

Il ds rossoblu: "Prevedo che non ci sarà un numero elevato di trasferimenti e gli acquisti che faremo dovranno colmare le lacune"

Conferenza stampa a Pegli per Francesco Marroccu, che ha fatto il punto sul mercato di gennaio: “Le linee guida del Genoa saranno quelle di cercare di ottimizzare, insieme a mister Ballardini, una rosa molto numerosa, fatta di 36 giocatori. Cercheremo di fare acquisti mirati, prevedo che non ci sarà un numero elevato di trasferimenti e gli acquisti che faremo dovranno colmare le lacune che individueremo nel prosieguo della stagione con mister Ballardini. Sarà un mercato diverso rispetto a quello della passata stagione, anche se con l’allenatore abbiamo iniziato un percorso di genoanità. Abbiamo portato un tecnico che in pochissimo tempo ha saputo inserirsi e capire da subito i giocatori, alcuni avendoli allenati già nel passato. Per quanto riguarda i prossimi acquisti, se riusciremo a trovare qualche ex rossoblu sarà tanto di guadagnato ma non credo che sarà il leitmotiv di questo campionato”.

Il ds ha parlato della tratattiva per Vavro: “Quella per Vavro è una trattativa che è decollata qualche tempo fa, siamo in una fase interlocutoria. È un giocatore importante e con la Lazio stiamo cercando di trovare la soluzione migliore per entrambi. 

Marroccu, infine, apre alla cessione di Lasse Schöne: "È un giocatore che lo scorso anno, insieme ai compagni, ha contribuito alla salvezza del Genoa. Per questo motivo, quando sono rientrato, ho proposto al giocatore di rientrare in corsa per una maglia rossoblu. Le idee non erano da parte del calciatore le stesse, mi ha manifestato la volontà di proseguire la sua carriera con un altro club e quindi possiamo dire che Lasse è ufficialmente sul mercato”.