Condividi:


Genoa, lesione muscolare per Biraschi, solo un edema per Criscito

di Alessandro Bacci

Gli esami dei giocatori hanno dato il responso. Campionato praticamente finito per l'ex Avellino, il capitano da monitorare

La ripresa degli allenamenti a Pegli non porta buone notizie per Davide Ballardini. Davide Biraschi e Mimmo Criscito si sono sottoposti agli esami per capire la reale entità dei rispettivi infortuni. Il capitano è alle prese con un edema al soleo. Non c'è quindi nessuna lesione ma i tempi di recupero restano da valutare, con ogni probabilità il difensore sarà assente con il Sassuolo. 

La notizia peggiore, invece, riguarda Davide Biraschi. Il giocatore ha riportato una lesione di secondo grado al muscolo ileopsoas. Quasi certamente la stagione dell'ex Avellino può dirsi ormai conclusa. 

Così Ballardini potrà contare su Goldaniga, Radovanovic e Masiello pronti a formare il trio difensivo. Il serbo è stato al centro delle critiche di questi ultimi giorni dopo i due grossolani errori dell'Olimpico che sono costati due reti al Grifone. Il centrocampista, adattato in difesa, sta attraversando un periodo di involuzione dopo l'iniziale intuizione tattica di Ballardini che ha riportato sicurezza all'intero reparto. Serve ritrovare quella certezza per tornare a fare quei pochi punti, due o tre, che potrebbero assicurare un finale di stagione decisamente più tranquillo.