Genoa, cercasi gol disperatamente: l'ultimo di Destro al Sassuolo

di Maria Grazia Barile

54 sec

Era il 6 gennaio, poi il bomber si è fermato. Blessin ora si affida a lui per battere i granata

Genoa, cercasi gol disperatamente: l'ultimo di Destro al Sassuolo

Cercasi gol disperatamente. Il Genoa non segna da 444 minuti, l'ultima rete con il Sassuolo fuori casa il 6 gennaio. Era il giorno della Befana e Destro infilò nella scarpetta uno dei gol più belli della sua carriera. Che non poteva che essere di tacco. Una rete da favola su assist di Ekuban, il primo gol dell'anno con Shevchenko in panchina.

Da allora il capocannoniere rossoblù si è fermato. È a quota 8, equamente divisi fra casa e fuori. Ora Blessin si aggrappa soprattutto a lui per battere la Salernitana che ha la peggior difesa di serie A con 55 reti incassate ed ha sempre subito gol tranne una volta: all'andata proprio contro il Genoa, sconfitto 1-0 all'Arechi. 


Genoa che nel frattempo, grazie alla cura Blessin, ha sistemato la difesa che è diventata un veroe proprio punto di forza, reduce da un doppio clean sheet. I passi avanti si sono visti, sia con l'Udinese che con la Roma, ma ora servono i gol decisivi, di Destro, di Piccoli, di Amiri, di tutti per battere la Salernitana e alimentare le speranze salvezza.