Genoa, caos calendario. Nicola tiene alta la concentrazione

di Alessandro Bacci

Milan o Parma il prossimo avversario, attenzione ai diffidati

Genoa, caos calendario. Nicola tiene alta la concentrazione
Dopo la tempesta a Pegli nella giornata di ieri, il Genoa torna al Signorini sotto il sole. I rossoblu sono ancora in attesa di capire quale sarà il prossimo avversario in Serie A e sopratutto quando si giocherà. Si attende la decisione definitiva della Lega, ma l'ipotesi più probabile è quella del recupero della giornata persa nel prossimo fine settimana: il Grifone andrebbe a giocare a Milano lunedì. In caso differente ci sarebbe il Parma nella giornata di sabato. Un'incognita che inevitabilmente sta facendo storcere il naso a molti tifosi che a pochi giorni dal weekend non sanno ancora se seguiranno il Grifone al Ferraris o in trasferta a San Siro. Davide Nicola è concentrato solo sul campo indipendentemente dall'avversario che troverà di fronte.
 
L'unica cosa certa è che tutta questa situazione complicherà ulteriormente il finale di stagione. A questo punto il 14 marzo il Genoa affronterà o lo scontro salvezza con il Brescia, oppure la gara casalinga con il Parma. Se la trasferta di Milano lunedì 9 fosse confermata, i rossoblu avrebbero solo quattro giorni per preparare la sfida successiva. Attenzione anche ai diffidati con Ghiglione, Pandev e Schone che sono a rischio squalifica. Una situazione da non sottovalutare, che diventa ancora più difficile da calcolare in questo caos derivante dal calendario.
 
Davide Nicola spera di recuperare presto anche due pedine fondamentali. Stefano Sturaro si è allenato a parte, il suo recupero per il weekend è ancora in dubbio. Paolo Ghiglione rientrerà fra circa una decina di giorni. Iago Falque scalpita e ha voglia di conquistarsi il posto da titolare nell'attacco del Genoa. Insomma si attende l'ufficialità della Lega Calcio per capire quale sarà il futuro del campionato. Un ostacolo in più per la rincorsa alla salvezza ma l'imperativo di Davide Nicola è quello di evitare qualsiasi distrazione.