Genoa, caccia ai nuovi acquisti: si fa anche il nome di Rincon
di Edoardo Cozza
Per il mediano del Torino sarebbe un ritorno. Per rinforzare l'attacco si guarda in casa Atalanta: nel mrino l'ex Spezia Piccoli e il russo Miranchuk
La giostra dei nomi non è una novità con l'avvicinarsi del calciomercato, ma per il Genoa c'è da individuare in fretta i nomi giusti per risollevarsi da una situazione di classifica decisamente complicata. Nel girone di ritorno i rossoblù dovranno tenere un passo decisamente diverso per conquistare la salvezza e, per farlo, la nuova proprietà americana e il nuovo direttore sportivo Spors dovranno lavorare a spron battuto per garantire a Shevchenko i rinforzi necessari per invertire la rotta.
Tra le piste più calde ci sono quelle che portano al reparto offensivo dell'Atalanta: i bergamaschi hanno acquistato Boga dal Sassuolo e potrebbero disfarsi di un paio di pedine: il trequartista Miranchuk (un gol in campionato e un assist in Champions League in questa stagione) e il centravanti Piccoli, tornato dallo Spezia e autore di una rete in questa Serie A.
Altro nome che inizia a rimbalzare è quello di Tomas Rincon: per il mediano venezuelano sarebbe un ritorno al Genoa, dopo le due stagioni e mezza tra l'estate 2014 e il gennaio 2017. In uscita dal Torino, il centrocampista è appetito in Sudamerica, ma la prospettiva di un'avventura in rossoblù potrebbe allettarlo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Lopez: “Soddisfatto del mercato, abbiamo migliorato la squadra. Amorim lo seguivamo da tempo”
03/02/2026
di Giovanni Porcella
Premio internazionale per i diritti Lgbtqia+, Silvia Salis personaggio politico dell'anno
02/02/2026
di Redazione
Genoa, sconfitta di rigore al 100' all'Olimpico con la Lazio (3-2)
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
Lazio-Genoa 3-2: cronaca e tabellino della partita
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
