Genoa, caccia ai nuovi acquisti: si fa anche il nome di Rincon
di Edoardo Cozza
Per il mediano del Torino sarebbe un ritorno. Per rinforzare l'attacco si guarda in casa Atalanta: nel mrino l'ex Spezia Piccoli e il russo Miranchuk

La giostra dei nomi non è una novità con l'avvicinarsi del calciomercato, ma per il Genoa c'è da individuare in fretta i nomi giusti per risollevarsi da una situazione di classifica decisamente complicata. Nel girone di ritorno i rossoblù dovranno tenere un passo decisamente diverso per conquistare la salvezza e, per farlo, la nuova proprietà americana e il nuovo direttore sportivo Spors dovranno lavorare a spron battuto per garantire a Shevchenko i rinforzi necessari per invertire la rotta.
Tra le piste più calde ci sono quelle che portano al reparto offensivo dell'Atalanta: i bergamaschi hanno acquistato Boga dal Sassuolo e potrebbero disfarsi di un paio di pedine: il trequartista Miranchuk (un gol in campionato e un assist in Champions League in questa stagione) e il centravanti Piccoli, tornato dallo Spezia e autore di una rete in questa Serie A.
Altro nome che inizia a rimbalzare è quello di Tomas Rincon: per il mediano venezuelano sarebbe un ritorno al Genoa, dopo le due stagioni e mezza tra l'estate 2014 e il gennaio 2017. In uscita dal Torino, il centrocampista è appetito in Sudamerica, ma la prospettiva di un'avventura in rossoblù potrebbe allettarlo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Genoa in emergenza a Como, Vieira: “Ma noi vogliamo far bene. Pinamonti? Abbiamo fiducia al 100% in lui”
26/04/2025
di Giovanni Porcella

Verso Como-Genoa: l'allievo Fabregas sfida il mentore Vieira
25/04/2025
di Filippo Serio

Genoa: Vieira conta i resti, per Como i rossoblù sono in emergenza
24/04/2025
di Giovanni Porcella

Genoa-Lazio, Vieira espulso a fine gara: "Fatico a capirne il motivo. I miei giocatori non hanno mai mollato"
23/04/2025
di Filippo Serio

Genoa in dieci uomini, la Lazio vince 2-0 a Marassi: per i rossoblù è la prima sconfitta in casa nel 2025
23/04/2025
di Filippo Serio