Genoa, Blessin: "Solo Aramu convocato per Pisa: Strootman e Puscas hanno bisogno di tempo"
di Edoardo Cozza
Il tecnico tedesco parla dei nuovi acquisti, ma non solo: "Dobbiamo dettare ritmi e tempi della partita con attenzione e concetrazione"

Il Genoa andrà a Pisa con un obiettivo preciso: "Voglio vedere una squadra concentrata per tutti due i tempi, senza alcun calo. Voglio un Genoa che detti i ritmi e i tempi della partita e questa è la cosa più importante". Alexander Blessin detta le regole in vista della terza gara stagionale di domani sera all'Anconetani di Pisa.
Contro i nerazzurri dell'ex Maran il tecnico tedesco vuole un Genoa "attento e concentrato" senza "quei cali visti nelle prime gare". Il tecnico peraltro ha seguito dal vivo i prossimi avversari proprio per farsi un'idea di chi andrà ad affrontare. "Non hanno iniziato al meglio con un punto in due partite ma li ho visti dal vivo contro il Como e hanno qualità col pallone, nei dribbling e negli ultimi trenta metri. In quella partita hanno avuto 4 occasioni facendo 2 gol. Questo perché hanno giocatori che si infilano in area di rigore, ai quali dobbiamo fare attenzione. Toccherà a noi non dare loro né spazi né tempi per questi inserimenti".
Un Genoa che in settimana ha accolto tre volti nuovi, Strootman, Puscas e Aramu, ma solo uno sarà già disponibile. "Hanno bisogno di tempo - ha spiegato Blessin - Strootman e Puscas si allenano ancora a parte, Aramu invece sarà convocato".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Serie A, ufficiale: Como-Genoa domenica 27 aprile alle 12.30
22/04/2025
di F.S.

Genoa, nuova partnership con Casa Luzzati: ecco la maglia 'd'artista'
22/04/2025
di Redazione

Genoa-Lazio è un caso: Lotito non vuole giocare e chiede il rinvio, ma la Lega non cede
22/04/2025
di Giovanni Porcella

Genoa-Lazio verrà recuperata mercoledì 23 aprile alle 18.30
21/04/2025
di g.p.

Genoa, quando Papa Francesco ricevette la maglia con il suo nome
21/04/2025
di Maurizio Michieli


Genoa, Vieira: "Con la Lazio più di un test. Loro da Champions, ma noi vogliamo punti"
19/04/2025
di Giovanni Porcella