Genoa, Blessin: "Male nel primo tempo, l'abbiamo persa lì"
di Edoardo Cozza
Il tecnico rossoblù dopo la sconfitta col Verona, la prima della sua gestione: "Dovevamo trovare subito un buon ritmo e non ci siamo riusciti"
È bastato un gol in apertura del Cholito Simeone per decidere la sfida tra Hellas Verona e Genoa, partita in cui i rossoblù subiscono la prima sconfitta dell'era Blessin. Il tecnico tedesco è amareggiato nel dopo-gara: "La sensazione non è buona quando si perde, perché conta anche come si perde: questo non mi è piaciuto. Avremmo dovuto avere subito un buon ritmo e nel primo tempo non ci siamo riusciti, non l'abbiamo fatto bene. Abbiamo perso in quel momento, perché non riuscivamo a vincere nessun duello. Nella ripresa abbiamo dimostrato un altro atteggiamento: di quello sono soddisfatto, la squadra ha reagito e ha cercato di trovare il pareggio. Ora bisogna guardare avanti. Mi domando anche se abbiamo fatto tutto correttamente nell'ultima settimana".
Il lavoro in settimana è fondamentale, perché ci sono aspetti da migliorare: "Quando siamo passati al 4-3-3 abbiamo cambiato modo di giocare, con maggior velocità e più spioventi. Forse anche per la reazione che volevamo avere, ma abbiamo fatto meglio".
Ancora parole di elogio per i tifosi: "Anche all'allenamento sono venuti in massa, sono favolosi: ci danno sempre una grande soddisfazione. Avremo bisogno di loro nelle prossime partite. Dispiace non avergli dato una gioia stasera, ma ora ci concentriamo sul futuro".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Pruzzo: "L'Udinese alterna ottime prestazioni ad altre abuliche. De Rossi perfetto per questo ambiente"
05/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, il crollo di Bergamo non è una brutta notizia: ora tutti sanno che servono rinforzi
04/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi su eliminazione dalla Coppa Italia: "Rosso a Fini ha pesato, dobbiamo migliorare"
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Coppa Italia: l’Atalanta travolge 4-0 il Genoa in dieci per il "rosso" a Fini
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, nuovo store in piazza Banchi. Ricciardella: "Inaugurazione il 10 dicembre"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genoa, Vasquez: "De Rossi ha portato un po' di quell'energia che avevamo perso"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
