Genoa, Ballardini a Telenord: "Sensazioni buone. Mercato? Sono stato chiaro con la società"
di Alessandro Bacci
Il tecnico: "Abbiamo giovani interessanti ma servono anche giocatori che li possano aiutare. Avere la difesa a tre o a quattro non conta niente"
Buona la seconda per il Genoa che vince in amichevole con il Wacker Innsbruck. Un buon test per mettere minuti nelle gambe e per provare nuovi schemi. "Le sensazioni sono buone, c'è tanto impegno e tanta serietà. Abbiamo soprattutto molti giovani bravi.” Afferma il tecnico Davide Ballardini nel post partita ai microfoni di Telenord.
Durante il ritiro stiamo osservando differenti moduli: “Avere la difesa a tre o a quattro non conta niente. Dobbiamo esaltare le caratteristiche dei giocatori. In questo momento avendo così tanti centrocampisti e attaccanti penso sia più giusto togliere un difensore e mettere un centrocampista o un attaccante in più. Questo è quello che c'è in questo momento.”"
Kallon, Bianchi, Cambiaso, Biksa... I giovani si stanno trovando: “I giovani molto interessanti vanno forte e hanno entusiasmo ma quelli meno giovani conoscono meglio la strada. È giusto avere una rosa di 16-18 giocatori che possano aiutare questi giovani. Devono far vedere come comportarsi dentro e fuori dal campo.”
Cosa ti attendi dal mercato? “Io sono stato chiaro con il ds e la società. È giusto che sia chiaro con loro e non dica niente a voi (ride ndr). “
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...


We are Genoa, puntata del 20 luglio 2021
20/07/2021
Altre notizie

Gilardino rescinde con il Genoa e firma sino al 2027 per il Pisa
15/06/2025
di g.p.

Apertura con il botto per la festa del Genoa Club Campomorone
15/06/2025
di g.p.

Skuhravy e il Genoa alla The Secret Gallery di Praga su una tela d'autore
15/06/2025
di m.m.


Genoa, caccia al centravanti: i consigli per gli acquisti di Roberto Pruzzo
12/06/2025
di m.m.


Vieira al Genoa sino al 2027, le opinioni di Soviero, Adamoli, Porcella ed Eranio
10/06/2025
di Maurizio Michieli