Genoa, Ballardini: "A Salerno sfida molto stimolante, Galdames ha temperamento e gamba"

di Maria Grazia Barile

Il cileno è stato subito convocato: "È un ragazzo interessante, un centrocampista centrale con grande senso del gioco"

Genoa, Ballardini: "A Salerno sfida molto stimolante, Galdames ha temperamento e gamba"

Davide Ballardini presenta la trasferta di domani a Salerno: "È un altro bel match che ci mette davanti una squadra che ha dimostrato in questo inizio di stagione di essere competitiva e viva, una squadra che mette in difficoltà molti avversari. Partite come questa si affrontano solo se hai la stessa attenzione, fame e furore degli avversari, da squadra compatta e solida, mettendo in campo le qualità che hai. In caso contrario partiremo ad handicap. Sarà una gara molto stimolante". 

Sul fattore Ribery, Ballardini dichiara: "È un campione con giocate che solo lui può fare, con lui in campo il gioco della Salernitana ha una grande qualità, senza di lui però magari guadagna in aggressività e dinamicità"

Infine la novità dell'inserimento di Galdames nella lista Figc: "È un ragazzo molto interessante, di buon temperamento. E' un centrocampista centrale con grande senso del gioco e una gamba svelta, agile". Il tecnico rivolge anche un pensiero a Cassata, che gli ha lasciato il posto: "Spero che possa tornare presto. Purtroppo è tanti mesi che per una cosa o per l'altra non sta mai bene. Quindi bisogna augurare a lui di poter tornare quanto prima ad allenarsi con noi".

Il cileno è stato subito convocato, di seguito l'elenco completo.

convocati_galda