Futsal, la nuova stagione della Cdm Genova riparte dai rinnovi
di Marco Innocenti
1 min, 14 sec
Cinquina di conferme per la squadra di Michele Lombardo, che anche il prossimo anno siederà sulla panchina biancoblù
Appena il tempo di mandare in archivio la prima storica salvezza in Serie A, che in casa Cdm Futsal Genova è già tempo di pensare alla prossima stagione, programmando i rinnovi e sondando il mercato alla ricerca di rinforzi. Come di prassi, però, il presidente Matteo Fortuna e il dg Mino Paoletti per prima cosa hanno stilato una lista delle conferme, riuscendo subito a piazzare una cinquina di giocatori che, anche nella stagione 2019/2020, vestiranno la maglia biancoblù della Cdm.
Si tratta del portiere Yuri Pozzo, elemento che nella stagione appena trascorsa ha stupito tutti sfoderando prestazioni da marziano. Davanti a lui, anche il prossimo anno, agiranno poi altri due elementi che al debutto assoluto in Serie A2 hanno impressionato per la crescita e la costanza di rendimento messa in campo: Andrea Lombardo e Simone Foti. La quarta conferma è quella di capitan Andrea Ortisi, legato ormai a doppio filo a Genova e alla famiglia Cdm. A completare il quintetto è Eriel Pizetta. Il brasiliano, in piena fase di recupero dopo il brutto infortunio che lo ha costretto a bordo campo nel finale di stagione, è stata la grande scoperta di quest'anno e mister Lombardo non ha certo voluto farselo sfuggire.
A proposito di mister Lombardo. La posizione del tecnico sulla panchina genovese non è certo mai stata in discussione e quindi sarà ancora lui a guidare la squadra anche il prossimo anno, quando la società potrebbe anche farsi ingolosire dalla voglia di provare ad alzare un po' l'asticella.
Marco Innocenti - Photo: Peperoncini
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pallanuoto, la Final Four di Coppa Italia si giocherà alla Sciorba a febbraio
22/12/2025
di Redazione
Serie B, Virtus Entella beffata: raggiunta al 4' di recupero, col Sudtirol finisce 1-1
21/12/2025
di Redazione
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
