Furgone supera il passaggio a livello e viene travolto dal treno: tragedia sfiorata a Loano
di Marco Innocenti
Il conducente del mezzo ha raccontato di essersi accorto dell'errore quando ormai era troppo tardi. Per fortuna, non ci sono stati feriti
Come si dice in questi casi, poteva andare davvero molto ma molto peggio. Tanta paura ma per fortuna nessun ferito nello scontro a Loano fra un furgone e un treno regionale, il 12275 proveniente da Savona e diretto a Ventimiglia, avvenuto intorno alle 18 nei pressi della stazione di Loano.
Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, l'autista del mezzo, uscito miracolosamente illeso, avrebbe provato ad attraversare i binari quando le barriere si stavano per abbassare e il semaforo era già rosso. Purtroppo per lui, però, la presenza dei veicoli sulla corsia opposta e la discesa delle sbarre, l'avrebbero bloccato sui binari, costringendolo a tentare una manovra disperata per mettersi in salvo. Dopo pochi secondi, però, è sopraggiunto il treno che, nonostante una brusca frenata, non è riuscito a fermarsi, travolgendo così il furgone lasciato sul ciglio della massicciata.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale, la polfer e i mezzi di soccorso, anche se - come detto - per fortuna non si registrano feriti. Gravi invece i ritardi sulla circolazione ferroviaria, visto che l'incidente è avvenuto in un tratto a binario unico.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione