Frana di Albisola, stanno meglio i cinque turisti feriti: l'area è stata interdetta
di Redazione
In giornata il sindaco Maurizio Garbarini firmerà una ordinanza di divieto di accesso a parte della spiaggia

Stanno meglio i cinque turisti italiani, tre adulti e due bambini di 7 e 11 anni, rimasti feriti nella tarda serata di ieri da una piccola frana mentre si trovavano su una spiaggia ad Albisola Superiore (Savona). Due adulti hanno riportato traumi più gravi, gli altri hanno ferite lievi, tutti sono stati dimessi nella notte dall'ospedale. L'area è stata interdetta dai vigili del fuoco che questa mattina hanno effettuato un sopralluogo insieme a polizia locale e capitaneria di porto.
In giornata il sindaco Maurizio Garbarini firmerà una ordinanza di divieto di accesso a parte della spiaggia: "Poi dovremo capire le modalità operative per mettere definitivamente in sicurezza l'area - spiega - perché le pietre si sono distaccate dal costone roccioso in una zona privata. La spiaggia è inoltre di demanio pubblico quindi bisognerà capire chi dovrà intervenire. Come Comune abbiamo in un certo senso le mani legate".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Porto di Genova, via libera Mit a ricambio generazionale Culmv: in arrivo 100 giovani lavoratori
21/05/2025
di Carlotta Nicoletti


Genova, la Fondazione Pallavicino dona un pianoforte ispirato al colore rosso della Formula 1 all'aeroporto Cristoforo Colombo
21/05/2025
di Carlotta Nicoletti


Fondazione Carige presenta il convegno internazionale "Italia-Africa": dall'11 al 13 giugno a Genova
21/05/2025
di Filippo Serio

Meteo: Liguria, allerta gialla per temporali dalle 6 alle 18 di giovedì
21/05/2025
di Stefano Rissetto