Frana a Pentema, il sindaco di Torriglia: "Situazione grave, ma nessuna persona isolata"
di Edoardo Cozza
Maurizio Beltrami interviene nel 'Live' di Telenord: "La strada va liberata, ma andrà messo in sicurezza tutto il muro di contenimento"
"Le persone non sono isolate, perché la strada verso Montoggio, seppur scomoda, è libera": a spiegarlo a Telenord è il sindaco di Torriglia Maurizio Beltrami, che fa il punto della situazione dopo la frana che ha interrotto la circolazione sulla strada per raggiungere la località di Pentema.
La sede stradale è ancora invasa dai detriti: "Ci siamo messi a lavoro subito, ma poi abbiamo capito che non era facile portare a termine le operazioni e ci siamo fermati. Abbiamo avuto subito il supporto dell'assessore regionale Giampedrone, che ci fornirà mezzi e uomini per liberare la strada, ma andrà anche messo in sicurezza il muro di contenimento che costeggia la sede stradale: ci vorranno soldi e tempo, non saranno lavori semplici" ha affermato il primo cittadino.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione